Translate

domenica 21 aprile 2013

047 Roll Cast al Lagostel



 La mattina presto mi son recato a Trento per cercare la rivista Fly Fishing & Fly Tying e un paio di altre riviste, ho controllato pure un po' di torrentelli ma il livello e il colore di ciascuno proibiva qualsiasi uscita assennata. Così mi son dato alla sistemazione di casa e garage, mentre la pioggia continuava imperterrita. Dopo pranzo si è aperto uno spiraglio di sole, così mi son recato al lago vicino a casa mia, il Lagostel, pesca sportiva gestita da una cara persona amica. L' inizio non è stato semplice non sono riuscito per un' ora buona a trovare profondità e mosche, per poi rendermi conto che le trote erano stipate in un unico punto del lago, anomala come posizione ma riparata dal vento (oggi contrario). Purtroppo appena individuata la soluzione faccio solo in tempo a prendere tre o quattro pesci che arriva un' ondata di tempesta con pioggia battente e forti raffiche di vento, un' altra oretta a patire senza sentire più nulla, poi cambiato il poly e raschiando quasi il fondale ho incannato un' altro paio di trotarelle... Calata la tempesta verso sera ho notato che quasi tutte le trote giravano a pelo d' acqua ma non bollavano, così ricambiato il poly, ho iniziato a strippare sotto la superficie del lago incannando oltre una ventina di pesci ma portandone a casa solo tre o quatto. Non è stato semplice ma mi son divertito, un po' meno quelli con le esche naturali dato che non capivano come mai io prendessi (benedetti occhiali polarizzati...), tanto che qualcuno a forza di lanciarmi sempre davanti mi ha preso dentro un paio di volte... Incidenti di percorso amen, l'importante è che non si sia litigato. L' unica esca che ha funzionato oggi sono stati questi piccoli  Streamerini


Nessun commento: