Translate

sabato 27 aprile 2013

050 Due Kaminwurst in Sudtirol!

I due Kaminwurst
Appena tornato, dall' amato Alto Adige e dal torrente che ha dato gli albori alla mia amata passione, rivedere le buche dove mi portava il mio papà quando avevo 6 anni è sempre una forte emozione, è come rivedere un film dall' inizio. Sono andato assieme al mio "fratellone" Manfred  in cerca delle mamme delle trotarelle atoctone o quasi, fario da sogno, che appunto oggi son rimaste proprio un sogno. L' acqua colore del the, livelli alti, corrente forte più pioggia e freddo hanno reso l' uscita odierna piuttosto sterile, per lo meno per il potenziale che esprime solitamente questo corso d' acqua.
L' immissione massiccia di Iridee negli anni passati ha fatto si che che ad azzannare per prime le nostre esche siano quasi sempre state le arcobaleno e non le fario.
Alcuni lavori in alveo poi hanno cancellato una briglia e una piana stupende che forse rendevano la metà dei pesci pescati nel torrente ad ogni uscita, peccato. In ogni caso ci siamo divertiti difendendoci bene nonostante le condizioni assurde, nella speranza tra qualche mese di trovare condizioni e livelli migliori andando finalmente a tastare qualche bel trotone altoatesino. Un ringraziamento di cuore a Manny per la compagnia e l ' organizzazione dell' uscita, è vero che il tratto lo conosco a memoria, ma negli anni è cambiato, soprattutto sono cambiate le sponde e gli accessi e un conto è abitare lì e fare un uscita alla settimana e un' altra cosa è fare un uscita all' anno o ogni due anni... Grazie vecchia peppia, alla prossima uscita magari in un lago alpino in cimabella... Quando speriamo, sarà un filino più caldo!












Nessun commento: