Translate

lunedì 3 marzo 2014

018 Apertura in Torrente

 L' unica goccia di pioggia ovvio è caduta sull' obiettivo!!!

Ottima uscita, preso parecchi pesci alcuni dei quali belli grossi. Hanno mangiato solo ed esclusivamente a streamer a ninfa manco degnato di mezzo sguardo. Nonostante la soddisfazione di aver catturato una vecchia trota di torrente scura come il petrolio, rimane un pochino il rammarico per aver agganciato una grossa trota in buca che ha però subito preso la corrente guadagnando metri su metri, quando ho tentato di forzare, la manza, ha rotto il finale dello  0.25 andandosene con un bel piercing a forma di Jig! Sfida rimandata...
Null' altro da aggiungere se non che finalmente son riuscito a fare una pescata come volevo, tanti pesci, naturali e belli grossi!









2 commenti:

maurfin ha detto...

Non riesco a capire dove eri...

Fabrizio74 ha detto...

Ciao Mauro, non sapendo delle nuove scalette, sono entrato dalle vecchie scalette arancioni a salire, ma non ho realizzato molto, anche se le poche prese come pezzatura sono state proprio belle trote. Poi sono entrato sopra in cima, dalle scalette in pietra e nella parte alta ho preso molto con #5 polyleader e stramer-jig. Sono sotto sul fondale, è un classico del fersina all' apertura fino ad Aprile quasi solo a streamer soprattutto con acqua da neve, quest' anno sarà duretta... Meglio così!