Translate

domenica 30 marzo 2014

05 Bagno in Sarca



Ieri in pausa pranzo provata una nuova coda prestatami da un amico, un' altra scandi. Non riuscivo a caricare la canna bene come con la Guideline. In ogni caso è anche vero che da riva senza spazio dietro o comunque con erbe e sterpaglie anche basse il D loop non viene bene, ci si incaglia spesso o si smorza il lancio, inoltre un altro errore che ho fatto è quello di avere poly e finale troppo lunghi. Per il momento ho deciso di fare una pausa e di aspettare andando più avanti con gli amici a provare alcune skagit e alcune scandi in modo da trovare code e assetto ottimale per la mia canna, una volta trovati allora riprenderò con i lanci in solitaria, imputando così per forza il cerchio dei lanci errati a soli miei errori e non ad un equilibrio sbagliato dell' attrezzatura. Inoltre ieri per raggiungere un' isolotto (da qui il titolo del post), mi son fatto trarre in inganno dal fondale chiaro e dall' acqua pulita, così in wading in mezzo al Sarca non ho potuto che uscirne a saltelli e mezze bracciate a rana, un bagnetto gelido fuori stagione, accompagnato da un marcato rosario di santi e beati... E' il prezzo da pagare pescando al limite, l' importante è avere i waders sempre ben chiusi e stretti altrimenti si cola a picco come un mattone!

Nessun commento: