Translate

giovedì 27 marzo 2014

04 Cambiata sponda... Lanci nuovi



Caro diario, ancora acqua da neve, pochi pesci attivi, il fascino della due mani... Chissà... La due mani è una novità e mi garba assai, a tal punto che le catture passano in secondo piano, anche perché pare (almeno dai pescatori incontrati) che non si pigli poi molto, almeno oggi, dal rapala al verme passando dalla farfallina (così chiamano il cucchiaino), hanno cappottatto un po' tutti e allora perché non dedicarsi al lancio?
Nei giorni scorsi mi son guardato parecchi videoclip e mi sono pure ordinato un DVD RIO's Modern Spey Casting DVD, intanto osservando il trailer mi sono concentrato sul Double Spey, mai eseguito, solo visto parecchie volte sul PC e sullo smartphone (che ora sta imballato di video Spey).
Così per la prima volta ho cambiato sponda (non sessuale, amo troppo la passera) ed ho eseguito parecchi duble spey. Dopo un po' di lanci dato che son costretto a pescare da riva (fino al primo Maggio piede asciutto in pesca, anche se si può attraversare per pescare sugli isolotti "controsenso alla cazzata del piede asciutto, due su due, tombola") ho spesso incagliato nell' erba dietro me (isolotti non ce ne sono l' acqua è troppo alta), così ho provato ad eseguire uno Snap T con mano sinistra un disastro, allora ho provato uno Snap T diciamo "incrociato" e mi è venuto bene, allora ho continuato. Alla fine oggi due lanci nuovi Snap T "incrociato" e Double Spey in sponda orografica Destra, bello, mi piace, pesci zero divertimento tanto e voglia di imparare al massimo...
Unico neo eseguire Snap T "incrociato" è un po' pericoloso l' esca spesso passa molto vicina, forse troppo... O.o Se si sbaglia parte il piercing a sorpresa.
Da domani hanno previsto temperature più alte di 10-16°C per cui acqua da neve a ettolitri e livelli altini nei giorni a seguire, non rimarrà che ripassare un po' di lanci nel Week-End, magari Sabato in sponda destra e Domenica in sponda sinistra, poi appena arriverà il DVD studierò altri lanci, soprattutto mi attira lo Snake Roll anche se non ci capisco 'na mazza, ho provato a farlo un paio di volte ma ho ottenuto solo un casin-roll :-)!
Alla prossima!

Uno dei miei posti preferiti e meno redditizi, pochi pesci ma belli... Il posto vale il cappotto!

Nessun commento: