Translate

lunedì 12 maggio 2014

044 Sfida al cioccolato...



Questa mattina con calma dopo alcuni impegni mi son recato in Avisio zona CP4 in città a Lavis, arrivato ho constatato che i livelli e il colore erano da biscotti e cioccolata (anche se non troppo scuro...). In ogni caso ho imbracciato la mia canna e mi son diretto alla pool dei barbi. Qualche passata e qualche pesce punzecchiato, poi mentre ero al telefono con un amico ho agganciato un super pesce e lì son saltati fuori i limiti della 10'#3 il pesce ha fatto ciò che a voluto, testate, fughe e quando ho tentato di forzarlo per non perderlo nel correntone ho dovuto puntare la canna perdendo l' armonia e l' elasticità del recupero con una inevitabile rottura seguita da parecchie @#!!@#§!!!
Dopo alcune passate a vuoto ho cambiato schema tolto la coppia di plecotteri con doppia pallina in tungsteno del #4, messo un solo plecottero con doppia pallina del #5 più sottocorpo piombato in bracciolo e in fondo una phesantail con toracino litebrite watermelon (troutline.ro) e pallina in tungsteno del #3 (scelta vincente), ai primi due passaggi due mangiate fulminee, al terzo mi son preparato e allo stop son stato io a fulminare il barbo! Combattimento breve e goduto a fondo! Con pesci medio piccoli la canna rende il recupero divertente, due foto di rito e via, sfida vinta, scommessa con me stesso e con le acquee torbide andata a buon fine, perché continuare? Non si vedeva dove mettere i piedi rischiare un bagno non era il caso così son tornato a casa a sbrigare un paio di faccende, tutto rimandato al prossimo week-end sperando che il meteo non lo guasti, anche perché è bello pescare soli e con acqua alta ma se almeno non fosse torbida...




Ninfa distrutta e oramai mezza spelacchiata...

Nessun commento: