Translate

lunedì 19 maggio 2014

046 Magico Avisio

Tremendo con la 10' #3 mi ha fatto morire!

Ieri concludevo la mia pagina del diario con... Ho voglia di barbiiii!!! Eccoli arrivati in massa alla chiamata, all' inizio piccini poi via via sempre più grossi! Ottima uscita direi, per fare il Grande Slam mancava solo la marmorata... Cavedani finalmente attivi anche se ancora un po' timidi, vediamo se si svegliano con l' ondata di caldo prevista per i prossimi giorni. Le ninfe sempre le solite, non potevo che chiedere e ottenere di meglio! Grazie per la bellissima mattinata cari pesci dell' Avisio!

Ninfa con hot-spot lite brite water melon (troutline.ro)
 Barbo ciccione e cattivo!

La corrente era tanta e stare in piedi in mezzo difficile!
 
 Piccolino crescerai!

 Bel cavedanone ciccione!

 Altro bel cavedano

Fario stupenda e mai doma!

La mia classica ninfa tazztettina... 
 
L' inizio dell' Avisio bello...

2 commenti:

Gauss ha detto...

ciao Fabrizio.
e' da un po' che seguo con interesse il tuo blog, sempre molto interessante.
che bei pesci hai nella tua riserva; io in Astico e a Vicenza non vedo così bei pesci.
Sono prevalentemente secchista ma ho visto che peschi anche barbi e cavedani; potrei convertirmi visto che nelle mie zone ci sono dei veri "mostri" che girano;
ho visto che li peschi a ninfa;
hai qualche dritta da darmi (finale, ninfe, come pescare ecc.)
Ti ringrazio fin d'ora.
e...buon diverimento.

Fabrizio74 ha detto...

Ciao scusami ma ho letto solo ora, poco tempo. Io solitamente uso imitare tricotteri (portasassi) perchè pieno e phesantail o similari. Le foto delle mie ninfe sono presenti nel blog, per hot-spot sto usando del lite brite wather melon (troutline.ro). Oppure la mosca grigio scuro è fatta col pelo-sottopelo del mio gatto e un giro di filo di montaggio rosso. Come finale per affondare velocemente monto uno spezzone di 2m del 0.20 e poi come tippet 0.18 se invece uso mosche piccole allora 2m del 0.18 e tippet del 0.16. Se ci sono barbi e ti dedichi a loro ti divertirai molto. Ho abitato a Vicenza negli anni 1999-2000 per lavoro, ho pescato in Astico, ricordo bei temoli e tante trote. :) Ciao e a presto! PS: ho fatto mosche nuove in catgut (materiale unico sempre preso su troutline.ro le mosche che escono sembrano tricotteri veri!)