Translate

venerdì 13 gennaio 2012

La Nonna Rosa



Tra le varie mosche che avevo in mente di fondere come colori primari e anellatura vi era appunto questo artificiale. Ho sempre posticipato la sua costruzione in quanto considerata più una mosca per altri tipi di acque diverse dall' Adige. Purtroppo oggi ho ricevuto la notiza che la mia cara Nonna Rosa non è più tra noi e in quanto figura molto materna nei mei confronti (come tante altre nonne che per esigenze lavorative dei genitori crescono i nipoti), ho pensato di dedicarle questo dressing.
Il dressing nasce da questa semplicissima pupa di tricottero "da lago" , dove da la resa migliore,



fusa con quest' altro artificiale consigliatomi da Stefano.



Non ho idea se funzioni o meno, sicuramente Domenica sarà nella mia scatola anche se prevedo un uso futuro appunto in altre acque.
Un caloroso saluto alla vecchina che per soli 3 anni ha mancato i 100!