Translate

venerdì 6 gennaio 2012

Trento Apertura Adige 1° Gennaio 2012


L' anno scorso non ho fatto in tempo a far asciugare i Waders e a riporre l' attrezzatura che mi arrivata la notizia dell' Apertura anticipata della Stagione 2012! Si insomma prima di Natale scopro che dal primo di Gennaio posso tornare a pescare! Amante come sono soprattutto della pesca al temolo non posso farmi sfuggire una tale occasione. Mi metto subito al morsetto e realizzo una serie di artificiali semplici ma molto efficaci. In genere moschette gialle, marroncine, rosse o nere a volte con una pallina dorata e un  leggero collarino di pernice o gallina.
Come ami uso soprattutto i Grub Akita 754 BL del 16-18.
Il primo Gennaio arriva con un sole caldo e cielo sereno... Fatico a trovare gli spot ma alla fine vengo ripagato da una serie di temoli incredibili tra 43 e 46cm belli massicci.
Non ci avrei mai scommesso, felice di essere a pescare mi ero messo in testa di passare solamente una giornata all' aria aperta, di godere appieno della natura ripensando spesso alla frase celebre di Hemingway "meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro".
E invece...













Buon 2012 a Tutti! Che la stagione abbia inizio!