Translate

sabato 3 marzo 2012

Non solo Sommerse...



Dato che ho affrontato sempre con sospetto la pesca a sommersa, dopo aver a più riprese scassato i frequentatori del forum di tightlines , fatto ricerche nel forum stesso, sui giornali e in internet, mi sono deciso ad affrontare di petto l' argomento... Non ultimo in ordine cronologico a subire le mie assurde domande è sato il buon Alessio Falorni in Arte Salar... Ora in una settimana di follia ho fatto una scatola di sommerse, con i consigli del mondo piscatorio... Vedremo se riuscirò ad entrare nell' ottica della sommersa... Ma non è di questo che volevo parlare... Non solo dressing... Infatti oggi è venuta a trovarmi la mia mamma, maestra di scuola materna nonchè artista casalinga dalle mille idee... Motivo della visita una sorpresa... Tempo fa chiesi come fare una maglietta personalizzata...
Detto fatto si è messa all' opera, mi ha chiesto il soggetto, le ho postato una foto di un mio temolo big... Copiata, creato con delle lastre vecchie le mascherine e via pronti!
Dopo un test sulla tela oggi abbiamo comperato colori per la stoffa, due magliette di cotone e con armi e bagagli tra la costruzione di una sommersa e l' altra abbiamo creato le magliette anzi la maglietta... L' altra è ancora in lavorazione ma sarà pronta tra poco... Il tempo di aspettare tra un asciugatura e l' altra... Grazie mamma un regalo bellissimo! L' arte della pesca a mosca non finisce mai, c' è chi si cotruisce i mulinelli e chi le canne chi entrambi, chi monta i grezzi e chi la canna la partorisce dal nulla partendo dal bamboo, chi si fa le scatole porra mosche e chi addirittura arriva a costruirsi l'attrezzatura per la costruzione delle mosche... E' un mondo infinito di gioie, di sogni di grandi catture, a volte di dolore e frustrazione di amore e passione... E' proprio come dico, nelle mie informazioni personali, una malattia da cui non voglio più guarire che ha contagiato milioni di persone e ne contagerà ancora tante, dove la voglia infinita di creare dà spazio a tutte le fantasie e come tali basta solo assecondarle senza timore per dar sfogo alle proprie pulsioni.








 





2 commenti:

mario ha detto...

Stupenda la maglietta, se hai tempo e voglia fammi un regalo, una bella maglietta come la tua. Congratulazioni anche a tua madre per la sua disponibilità ma soprattutto per la sua creatività ottoma come sempre

Fabrizio74 ha detto...

Ok Pops!