Translate

domenica 10 febbraio 2013

009 Apertura in Sarca


Oggi si è organizzata una gita in Sarca con un amico di  Firenze, Alessio F. (Salar), con cui ho scambiato parecchie mail e MP nel forum e che mi ha mostrato la sua tecnica di pesca a sommersa, alla quale mi sto avvicinando pure io. Si sperava in qualche lacustre ma la foce del Sarca era paralizzata, il lago alto faceva reflusso e le acquee fredde rendevano il pesce molto statico.
Alla fine si ci siamo conosciuti, divertiti e si è pescato qualche cosa a ninfa ceca. Anche i suoi amici si son divertiti e hanno pescato qualcosina. Peccato che la maggior parte dei pesci presi siano stati quelli di immissine, lo si vedeva dalle pinne macinate e dal fatto che rimollati rimanevano spesso lì imbambolati. Per la pesca a sommersa credo sia presto penso bisognerà aspettare il caldo e i cavednai che si tireranno dietro anche le trote e allora lì sì sarà una bel divertimento.
In ogni caso questa uscita mi è servita per capire alcune cose, veder pescare e lanciare Alessio è fantastico e soprattutto utile per comprendere alcuni trucchi della tecnica.
Speriamo appena faccia un po' caldo si possa ripetere l' uscita, magari con qualche sorpresa...
Grazie amici della giornata a tutti e tre e un arrivederci e a presto.






Nessun commento: