Translate

venerdì 15 febbraio 2013

011 Uscita del Giovedì con cappotto quasi certo

Lavorando ad Arco posso godere del Fiume Sarca solo nei giorni di apertura settimanale che sono il Luned', Giovedì, Sabato e Domenica, peccato che proprio al Giovedì abbia o orario continuato (in estate), o una pausa ridotta ridotta durante l' anno, il che mi porta ad una misera uscita esplorativa con circa una mezzora, quaranta minuti di pesca, in ogni caso piuttosto che starmene chiuso in negozio o al bar preferisco sondare le pool del fiume dove vi sono delle belle lacustri. L' uscita di ieri è stata sorprendente, perchè nella pool prescelta dove sguazzano due "famose bambine" (ben conosciute dai pescatori della zona e ben visibili mercoledì, ieri no, forse per il fatto che dalla mattina presto le hanno bombardate), ho agganciato una bella trota lacustre che mi ha fatto non poco dannare e che solo per via delle sponde verticali quanto quasi impraticabili nel forzarla a riva si è sganciata a circa un paio di metri dal mio guadino, che oltretutto non porterò più, dato che è inutile, per le sponde del Sarca, ci vuole un guadino da lago telescopico almeno fino al 1° Maggio, da lì in poi si potrà pescare anche in acqua e non solo da riva( regola a mio avviso non più molto coerente, dato che con il variare scellerato dei livelli e la sempre minor riproduzione autoctona del pesce, forse bisognerebbe onorare la misura di trote lacustri e mormorate, limitare il numero di capi al mese a massimo uno, creare una bella zona a prelievo nullo e abbattere un po di cormorani... Facile no?!!!) Bene espressa la mia opinione, debbo dire che mi son divertito molto nel tirare a riva la trota e ho avuto anche molta fortuna nel agganciarla alla prima uscita, spero un giorno di avere una bella foto ricordo con una stupenda lacustre del Garda rinnovando quando avrò tempo sia le uscite lunghe che le toccate e fuga e pazienza se non uscirà nulla, dato che è sempre meglio una pescatina rapida che mezzora di lavoro (non è proprio così il detto ma lo ho adattato alla mia pausetta...).



Foto di repertorio della zona ieri non avevo tempo di fare il fotografo...





Nessun commento: