Translate

lunedì 11 febbraio 2013

010 Rivincita... Stavolta il demone sono io



In un Avisio Nero Pece simile ad una landa desolata, ghiacciata, paesaggio morto da girone d' inferno Dantesco, dove nemmeno una trota si è degnata di salire è iniziata la sfida ai miei demoni... I diavoli dalle pinne rossastre, in particolare a quello che ha fritto la mia canna più bella e forse pure più difettosa... Dopo aver digerito la visione della canna rotta e il rumore secco dell' asta spezzata, mi son concentrato come non mai rileggendo tutto quello che avevo a disposizione sulla pesca ai barbi, ricercando vari dressing anche in lingue straniere (grazie a mamma Internet), ho costruito come un forsennato in tutte le pause pranzo e la sera prima di coricarmi, come un bravo studente studia prima del compito in classe, credo senza modestia di aver preparato un uscita perfetta, del resto ora i barbi sono i pesci più vulnerabili ammassati ed in competizione, l' assenza o la scarsità di cibo li rendono voracissimi, tra i lavori in alveo che hanno sconquassato mezzo Avisio e il clima, veramente o li si prende a quintalate ora o mai più. A ragion di logica l' uscita perfetta è comunque da attribuire più a loro che a me, io ho fatto una buona preparazione e le ninfe e il finale e loro ci hanno messo fame e frenesia. Ho girato un video che ho distribuito solo ad un paio di cari amici per non far vedere il posto esatto del misfatto, in 11' di pesca sono usciti 3 barbi stupendi, questo la dice lunga sulla mattinata, posto le foto dei più belli con il più grosso che ovviamente non ha mangiato ma si è attaccato per la pinna e mi ha fatto passare 3' di inferno puro lungo tutta la piana. Ad una settimana di distanza le sorti si son ribaltate ho sconfitto i miei demoni e anzi, sono io ora il loro demone... A Lunedì prossimo, cari amati e odiati barbi, nella speranza che pian piano anche le trote inizino a svegliarsi e a rendere onore alle acque dell' Avisio, acque da salmonidi e non ciprinidi!
Al posto della coda dopo vari nylon cotti e non ho preso il Dual Power Trabucco, bicolor giallo-rosso alternati circa ogni 50cm. Sembra tener bene le abrasioni e per la czech nimph è perfetto, il costo è praticamente irrisorio e volendo frustare delle ninfe un po' pesce con una doppia trazione si coprono tranquillamente oltre una decina di metri.



*Sono felice, oggi ho capito quanto bene ho preparato l' uscita, finali, ninfe costruite in abbondanza, bracciolo della lunghezza corretta e distanza tra le due ninfe ottimizzata, penso che se preparassi così tutte le uscite migliorerei di molto la mia tecnica, uscita da considerare come esempio, per preparativi e impegno, ricordandomi sempre che:
se i pesci un collaborano un se fa na sega!








Nessun commento: