Translate

sabato 9 marzo 2013

024 Giornata cupa in tutti i sensi...




Cielo grigio, pioggia intemittente Sarca sporco, almeno fino alla centrale di  Fies, da lì in poi pescabile, questo alla mattina, finito di lavorare in pausa pranzo pescata, con livelli più alti del solito e fiume color verdastro, a sera peggiorerà ulteriormente. Non ci sono schiuse rilevanti, pesce poco mobile se non qualche trotarella. Per far pratica con la sommersa opto per una coda WF5 con trenino di sommerse, march brown e alcune sue varianti ma alla fine mangiano solo e sempre sulla march brown classica per cui via trenino e pesco come consigliato con una mosca sola, dato che devo rollare più mosche ho peggio è e inoltre ho rovi dappertutto, per cui...
Anche la secca da i suoi risultati, soprattutto se fatta pattinare e recuperata con altrettanti pesci allamati e subito persi. Testato un po' la tecnica  della sommersa provando varie situazioni, per ora il maggior numero di successi come catture andate a buon fine, lo ottengo pescando da monte a valle in trattenuta, seguito dalla pesca con lancio a 45° a scendere. Lasciare la mosca a fine corsa con coda morbida o mulinello aperto da ottimi risultati come numero di attacchi ma le perdite sono altrettanto elevate, se poi coda/finale son tesi è quasi certo perdere il tutto, ma il tempo c' era e ho testato.
Concludo con un altro trotone perso o meglio spaventato dato che non me l' aspettavo che in mezzo alle trotarelle vi fosse un tale manzo, così preso dalla foga ho ferrato subito, come un POLLO!!!
Sarà per la prossima volta, intanto ho fatto un po' pratica!


Nessun commento: