Translate

domenica 10 marzo 2013

025 Acque torbide...


Mattinata fantastica, una camminata intorno al mio paese con la mia dolce metà e giro del lago, occupato da 5 simpatici uccellini, che si concedevano un spuntino mattutino indisturbati, primi fiori e prove di primavera, la natura si sta risvegliando... Pomeriggio con Adige nero, Noce nero e Fersina poco redditizio opto per un Avisio verdone tendente al grigio, domani credo sarà marroncino...
Le trote non si muovono molto anche se qualcuna cade vittima di qualche camola o verme, mosca e spinning osservano e tacciono, almeno per quel che ho potuto osservare... Sulle piane a czech si muovono i solo cavedani e osando con qualche ninfone sbarluccicante pure i barbi, il più grosso dei quali manco a dirlo tira  una super-fuga e si slama, impressionante un pesce fantastico. Pescare con quell' acqua non mi garba l' aver preparato l' attrezzatura da sommersa per l' Adige 10'#7 mi termina la spalla, a braccio teso con canna e mulo son distrutto dopo un paio di orette, basta torno a casa a riposare, domani mattina con ste acque mi sa che farò la mia prima frollata al lago...



















Nessun commento: