Translate

sabato 16 marzo 2013

028 Gran bel Sabato in un Sarca ventoso!

 

Oggi in pausa pranzo in Sarca sono arrivato a fine schiusa ed è stato duro entrare in pesca, anche se poi più che alla sommersa davano alla secca (grossa amo del 12), di lì a poco c' è stata una schiusa pazzesca, con mosche molto grosse e allora ho montato sommerse del #10 e dell' #8 sul bracciolo e una in punta del #12; le mosche sull' acqua erano veramente enormi, peccato che e il correntone fosse dall' altra sponda (così come la zona di schiusa), per cui  non ho potuto raccoglierne una per capire che tipo di mosche fossero (ricordo inoltre che in Sarca fino al 1° Maggio non si può entrare in acqua). Oggi ho visto trote grosse salire ma son furbe e oltre la trentina di cm non sono mai andato, è stata una giornata di pesca profiuqua ma impegnativa, che a reso a tratti a sommersa a tratti a secca e anche a ninfa (a vista), non posso dire che sia stato facile, ho dovuto cambiare molte esche ma alla fine stando attento e provando a cambiare molto mi son veramente divertito.
Unico neo l' ora del Garda, il vento dalle 12:00 in poi soffia fortissimo e tra sole e vento dopo un paio di ore di pesca arrivi ad essere veramente cotto come una rana...















Nessun commento: