Translate

domenica 17 marzo 2013

029 Un Adige tempestato di temoli!

Stamane uscita in Adige, breve, interrotta per noia...
Arrivo in Adige alle 8:00 circa, acqua verdona da neve anche se medio-bassa e la cosa che mi stupisce: non c' è nessunoooooo!!!!! E' vero che a Trento c' è la fiera di S. Giuseppe ma due pescatorelli ci son sempre...
Come canna  ho la 10'#7 e la coda da roll-cast con le sommerse, alcuni lanci da riva ma non piglio nulla, entro in acqua e mi reco sull' isolotto, pesco con due ninfette natural ma il copione è lo stesso Zero! Immagino che i pesci vedano poco o per lo meno non siano attratti per cui cambio con due ninfette, meno natural e più luccicose, da quel momento in poi ogni lancio o quasi sarà un pesce... O meglio un temolo... Dapprima pescando leggero e incanno solo temolotti poi pensando che i big siano nel bucone centrale dell' Adige monto un mega jig sotto e la solita ninfa in bracciolo ma nulla oltre temolotti, ne temoloni ne trotone. Alla fine sento la mia dolce metà e propongo di andare in fiera mi sto annoiando ero venuto per le trote e piglio solo temoli e per giunta piccoli senza un minimo sforzo... Amo la pesca e ovviamente prendere pesci ma se a ogni lancio è uno mi rompo pure i coglioni, sembra la pesca sportiva € 5.00 al Kg e via!
Alla fine uso il mio solito rituale scaramantico ultimi 10 lanci al primo pesce si va a casa...
Al primo lancio incanno un pesce che tira come un matto, è un iridiota, finalmente una trota, chiudo e me ne vado contento, alle 10:20 sono già in casa cambiato per la fiera, giretto in rivisteria a prendere l' ultimo Fly Fishing & Fly Tying di cui capisco la metà ma con Dressing molto utili per quello che sto facendo ora, un panino con la porchetta, patatine fritte, Coca-Cola, tisana e due pasticcini, ho fatto il pieno! Non mi rimane che tornare a casa a costruire per domani mattina, se avrò voglia andrò a fare un po' di roll-cast al laghetto altrimenti farò le extended body per Giovedì!
*LA PRIMA è UN IMMAGINE DI REPERTORIO DEL PUNTO BUONO













 


 

Nessun commento: