Translate

domenica 15 aprile 2012

21° Giorno di pesca... E di pioggia

Che dice la pioggerellina di marzo, che picchia argentina? Dice che finalmente si stanno riempiendo pian piano le falde, che in montagna nevica, che non ci sono rompiballe a dirti come e dove lanciare (se peschi nel tratto cittadino), che non c' è chi ti chiede perché rimetti il pesce in acqua, che non ci sono pescatori o quasi... Oh se ne dice di cose... Non so se ho preso più acqua o più pesci... Oggi è stata una bellissima giornata, ieri i livelli erano altini e l' acqua sporchina oggi dopo un giorno e una notte di piogge acqua bassissima e pulita... Mah? Non ci capisco più nulla... Comunque parcheggio in centro a Trento e scendo nel tratto cittadino. Inizio a pescare con un po' di artificiali fatti stamane per acquee sporche o velate e ovviamente non piglio nulla... Allora vado sul classico e la musica cambia.
Anche io son pirla faccio cose che paiono arlecchini ovvio non funzionano con acqua pulita!
Un unico neo, sto assistendo quest' anno, probabilmente per i livelli bassissimi a schiuse pazzesche, solo che sfortuna vuole che alla Domenica o tira vento o piove per cui non bolla nulla o quasi... Una delusione, parziale compensata dalla pesca ninfa...Così la mia 7' #2 continua a fare la muffa!
Oggi mi son dedicato anche alla ricerca dei plecotteri e debbo dire che son delle schegge, riuscire a catturarne uno senza danneggiarlo non è cosa facile e dopo una decina di tentativi, con altrettanti sassi ribaltati uno è finito nella rete, insieme credo a qualche gamberetto e a una sanguisuga... Di tricotteri poi il fiume è tappezzato e ogni sasso ha la sua comunità... 
Credo le foto parlino da sole... Oggi ho proprio passato tre orette da sogno...
Noto che alcuni temoli tornano a farsi ripescare, segno che il C&R paga, mentre tutte le trote per quante belle siano hanno sempre uno sfregio o le pinne rovinate (io le chiamo trote spinnate)... I plecotteri ci sono eccome eppure non riesco a prendere un pesce con quelle maledette ninfone... Forse le trote da semina non li conoscono o non riescono a prenderli! Sotto un ponte al riparo dalla pioggia mi fanno compagnia due cucciolotti di Germano, controllati a vista dalla mamma... Una bella giornata di pioggia iniziata con la pioggerellina di Marzo dato che ovviamente in Marzo a fatto il caldo di Aprile e forse anche quello di Maggio!





















Nessun commento: