Translate

domenica 1 aprile 2012

Uscita numero XXVIII e... 1 Arpile

Stamattina dopo un deludente e scarno Expò di Riva, che peraltro non mi vedrà mai più partecipe, son passato dal mio negozio di pesca a rgalarmi una cannetta nuova, tuttofare, approfittando degli sconti sono rimasto fedele alla Shimano comperando una Biocraft Fly Rod e EV 9053 9 "# 5 3PZ per una settantina di Euri. Data la giornata stupenda gli ho messo su un bel loop in grafite appena acquistato dal buon Eliseo, con baking (preso ieri in fiera) e una coda che ha tre anni ma è stata usata tre volte fose. Insomma tutto un bel corredino nuovo da sverginare... Come al solito a guastare la festa si è messo il vento non forte... Fortissimo... Per fortuna a tratti e quindi tutto sommato son riuscito a pescare... Credo che oggi si sia pescato bene grazie a una schiusa pazzesca a cui non assistivo da anni, nuvole di effimere spesso spazzate dal vento, che le appallottolava, sembrava a volte una battaglia nei cieli e a volte una battaglia sul fiume... 
Di pesce a guadino a dire il vero ne ho tirato poco, colpa del mulinello di Eliseo (mannaggia a te), io a tutti i mulinelli ho tolto il meccanismo che genera il classico rumore, (amo pescare in silenzio), ma in questo era presente, per cui mi son spesso divertito a sentire le sfuriate dei pesci (cosa che non facevo da anni e che in me ha generato emozioni e ricordi sepolti), con conseguenti e ovvie slamature in fase di recupero, ma tanto ho pensato, di foto ne ho e ne farò, così mi son dedicato al puro divertimento... Dopo aver perso una decina di pesci mi son messo un po' in riga e a pescare seriamente portando a guadino una bella fario e un bellissimo cavedano sulla SKBV. Son riuscito a farmi scappare un temolo stupendo, nero come la pece non vorrei dire il più grosso di quest' anno ma sicuramente se non il, tra... 
Peccato... Cambio sponda... Aumento il peso con un super streamer wurm strapiombato e la canna regge bene almeno fino ai 12g ma oggi le trote mangiano solo sulla ninfetta. In ogni caso in quella buca profonda ne incanno una dietro l' altra portandene a riva soltanto una...
 Sono veramente felice e appagato, tre orette di pesca proficue, se oggi non ci fosse stato il vento sicuramente avrebbero bollato... Debbo anche far notare che il livello del fiume era abbondantemente più alto di 10-15cm e che solo verso tardo pomeriggio (quando rincasavo), ha iniziato a calare. La canna è ottima, lancia bene e non stanca, supporta come le altre Shimano i pesi eccessivi e ha un colore bluette aggradante... Il mulinello lo conosco bene ho solo Loop in graphite con tante bobine... E altrettante code... Diciamo un corredo economico ma funzionale. Debbo solo far notare una pecca della canna... I pezzi dispari... Li odio non la puoi fare a metà... In maccina intera non ci sta e mi tocca montarla ogni volta... Sarò forse io pigro ma fare una 4 pezzi...
 








Nessun commento: