Translate

mercoledì 25 aprile 2012

XXIII° Giorno di pesca solo una micro uscitina

Oggi ho voluto dedicare la giornata alla mia bella e a sorpresa stamattina le ho proposto una gita alle Corti Venete (Centro Comm.le sito a Verona Est), vicino al caro amato Fibbio! Così ci siamo dilettati in una Giornata fatta di shopping, carrelli, vestiti, scarpe e spesa da bunker (con spesa da bunker io intendo tutte quelle offerte tipo 10 scatolette a 50 cent invece che € 1.00 ecc...)! La giornata è volata e solo verso le 17:00 siamo rincasati... Nel rincasare ho notato un Adige in miglioramento anche se ancora impescabile, con parecchi affluenti puliti o quasi... Così alle 18:00 mi son fiondato per un oretta sul Fersina in zona No-kill, subito ho notato il pestolamento recente, per cui tra bacini montani che hanno rifatto l' alveo, acqua prima a zero e ora alta e pescatori durante il giorno, mi son messo il cuore in pace, pensando di non combinare nulla, invece... Decido di pescare a scendere a czech nimph, con due "harlequin flies" e le abbocate non mancano, peccato che il pesce mangi malissimo, ergo ogni cinque o sei catture riesco a portare a guadino un solo pesce. Pescando noto con orrore che con il torrente in piena e i lavori dei bacini montani, la conformazione dell' alveo è cambiata e le buche sono sia a destra che sinistra così come le trote per cui scendendo entro in qualche buca involontariamente o mi faccio vedere spaventandole (una volta verso sx era bassisimo e il torrente scavava l' alveo a dx per cui le trote erano solo da un lato!)... Mi toccherà rimappare ideologicamente il torrente e la nuova posizione delle trote, che palle! Nel ritornare alla macchina, risalendo il torrente monto uno streamerino, avendo una quantità assurda di colpetti ma senza riuscire a ferrare nulla! Giusto così forse, in ogni caso pure oggi anche se per poco tempo,mi son parecchio divertito. Penso sia stata proprio una giornata perfetta, ho fatto felice la mia dolce metà portandola a far shopping e dato sfogo con successo alle mie pulsioni predatorie. 




 

Nessun commento: