Translate

mercoledì 12 settembre 2012

FD#0002 & FD#0003 Spent

Queste altre due imitazioni hanno fatto salire parecchi temoli, con altrettanti rifiuti, è anche vero che la zona è stra-battuta e che al minimo dubbio a forza di essere punti rifiutano al minimo dubbio, per cui posso considerare la prova positiva per il fatto che un minimo ingannano il pesce ma per il momento negativa dal punto di vista decisionale finale. La FD#2,  su amo del #16, è volutamente grande e con un extended body ricavato dal poly attorcigliato e bruciato in fondo. Anche questa imitazione usata in tandem con la sommersa ha avuto un certo fascino con i cavedani dell' Avisio, che costituiscono insieme ai barbi la stragrande maggioranza della popolazione ittica di quel tratto.
La FD#3, su amo del #18, non ha avuto un grande successo sia in Noce che in Avisio, diciamo si è rivelata a mio avviso sottodimensionata in ambo i tratti, in confronto alle effimere e i tricotteri presenti, a volte imitazioni sottodimensionate hanno maggior successo, soprattutto con i temoli, ma purtroppo Domenica non è stato così.

FD#2 Temoli 0, trote e cavedani Ok. 

Mosca realizzata interamente in Extra fine Poly con extended body, amo #16 e filo di montaggio 8/0 nocciola, extended body in poly attorcilgliato e fissato con la fiamma.

FD#3 forse da riprovare, rifiutata dal mondo!

Mosca realizzata  con filo di montaggio 6/0 Marrone, toracino dubbing mix arancio e ali in Extra fine Poly.

Nessun commento: