Translate

martedì 18 settembre 2012

Slamatore self-made

Dopo aver perso il mio slamatore Domenica, e non avendo trovato nulla di simile in negozio, mi son messo all' opera e ne ho costruito uno semplicissimo. Andato a ravanare nell' armadietto dello spinning ho tirato fuori il filo d' acciaio (da saldatore), che usavo per le armature dei Jerk o dei minnow (che costruivo) e ho riprodotto quello  che avevo. Con una pinza a becchi conici, creo una spiralina tipo molla e fatte le dovute prove (con amo e filo in tensione su uno strato di foam), accorcio quanto serve la spiralina, levigandola in punta (perchè non gratti l' apparato digerente del pesce durante la slamatura).
Piegato il retro a U  lo inserisco in una punta di penna vecchia per fare il manico, bloccando il tutto con una colatura di bi-componente, per appenderlo a un moschettone del giubbino, ho prima fissato alla U un po' di backing e un anellino per ancorette (da luccio). Fine costo 0 e risultato garantito! La spiralina soprattutto la punta è stata rivestita poi di resina UV per eliminare tutte le asperità, così come l' anellino da fissare al giubbotto in modo che non si stacchi il backing!




Nessun commento: